La Formazione come Welfare Aziendale
Con il termine “welfare aziendale” si indica l’insieme di elargizioni non monetarie che il datore di lavoro concorda o offre ai lavoratori; queste prestazioni contribuiscono a migliorare il livello di benessere individuale e familiare dei lavoratori dipendenti, indirettamente sotto il profilo economico e direttamente sotto il profilo sociale.
Il datore di lavoro può destinare risorse a soddisfare bisogni previdenziali e assistenziali dei dipendenti (ad es. il contributo a piano di assistenza sanitaria), o a fornire beni e/o servizi (ad es. auto aziendale).
E’ importante quindi ribadire l’utilità di qualunque azione che comporti un miglioramento delle condizioni lavorative considerate nella loro totalità, che si riflettono in un atteggiamento più positivo (e quindi meno conflittuale) nei confronti del lavoro.
Il “welfare aziendale” può essere declinato anche proponendo percorsi mirati al raggiungimento di una maggiore qualità e profondità della sicurezza in azienda, o offrendo degli strumenti di miglioramento del benessere utilizzabili direttamente sul posto di lavoro.
Ecco quindi due proposte orientate in questa direzione:
Corso BLSD (Basic Life Support - Defibrillation) per operatori non sanitari
Corso di Educazione Posturale
Per informazioni e approfondimenti potete compilare il form sottostante, o contattarci ai recapiti riportati nella sezione Contatti
Modulo richiesta informazioni
Il conferimento dei dati sopra richiesti è necessario per la comunicazione delle informazioni richieste. Tali dati verranno trattati esclusivamente per la comunicazione delle informazioni richieste e, qualora ne sia stato dato esplicito consenso, per le altre finalità riportate nella nostra Policy sulla Privacy, nel rispetto di quanto previsto dal GDPR 679/2016
Consulta l'informativa completa: